Addestramento dei cani da caccia – Consigli importanti da seguire

Quando si addestrano i cani da caccia, c’è molto da dire per mostrare ai vostri cuccioli come essere cacciatori prima di tutto e poi lasciarli fare. Ecco perché molti dei vecchi allevatori di cani da caccia, che lo fanno da decenni, tendono a trasmettere questo addestramento ed è per questo che molti dei cuccioli più nuovi provengono da fabbriche di cuccioli. La cosa migliore da fare è ottenere un cane da qualcuno che ha esperienza con l’addestramento dei cani da caccia. Tuttavia, è altrettanto importante iniziare con abilità facili e poi lavorare fino a livelli di abilità più difficili. Un altro ottimo consiglio da seguire è quello di socializzare il vostro cucciolo quando è giovane, soprattutto se siete solo nuovi ad addestrare i cani da caccia stessi.

L’addestramento dei cani da caccia richiede tempo, pazienza e impegno. Dopotutto, è un processo continuo, non un evento isolato. Non appena il vostro cucciolo ha imparato a stare al vostro fianco, a sedersi al momento giusto, a venire quando viene chiamato e a venire da voi quando lo chiamate, dovete insegnargli a stare tranquillo durante le battute di caccia e a fare rumore solo quando il padrone o un altro giocatore ne ha bisogno. È anche importante capire che i cani da caccia hanno esigenze diverse rispetto ad altri tipi di cani da caccia, soprattutto perché devono essere in grado di prendere un colpo e mantenere comunque al sicuro il loro padrone e gli altri giocatori. Il miglior consiglio che potete seguire è quello di mettere da parte una buona quantità di tempo durante la stagione di caccia ogni anno e dedicarlo esclusivamente all’addestramento dei cani da caccia.

Dovrete mettere da parte molto tempo ogni anno, ma ricordate che il vostro obiettivo è quello di impostare le abilità dei vostri cani su un percorso verso l’alto, di non sopraffarli con troppo in una volta sola e di ricordare anche che la caccia agli uccelli richiede un lavoro di squadra e di comunicazione per avere successo. Un’altra nota importante da seguire è quella di avere le licenze dei vostri compagni di caccia agli uccelli in modo che quando partecipate ad una caccia senza le loro licenze, non possiate sparare al vostro uccello. Infine, ricordatevi di godervi il vostro tempo ad addestrare i cani da caccia.

Maggiori informazioni puoi visionarle sul sito web di approfondimento www.attrezzaturadacaccia.it