Come funziona un cardiofrequenzimetro medico?
Un cardiofrequenzimetro medico è un piccolo dispositivo di monitoraggio portatile che permette di monitorare o visualizzare la frequenza cardiaca sia dal vivo che registrata in formato digitale. La HRM è comunemente collegata ad una macchina ospedaliera e la maggior parte sono collegati insieme più sensori. La HRM può essere utilizzata sia da uomini che da donne e ha due diversi display che possono essere visualizzati su uno dei monitor. Un display è una lettura digitale che mostra la frequenza cardiaca attuale e l’altro display mostra un grafico della stessa frequenza cardiaca.
Il monitor cardiaco medico è noto anche come monitor cardio-resonatore o monitor ECG, che controlla la frequenza cardiaca (BPM). Questo dispositivo non funziona solo come dispositivo di monitoraggio, ma ha diverse altre funzioni come la misurazione della pressione sanguigna, il monitoraggio del polso e del ritmo cardiaco ecc. Ci sono molti tipi diversi di monitor cardiaco. Un tipo è il monitor cardio-resonatore, che viene utilizzato principalmente da infermieri e medici per il monitoraggio del cuore e della pressione sanguigna. Un altro tipo è l’elettrocardiogramma o monitor ECG che controlla l’attività elettrica del cuore misurando il ritmo del cuore. E infine c’è il monitor cardiaco Doppler che funziona leggendo lo spostamento Doppler del battito cardiaco e l’ora del giorno che si verifica. I tre tipi principali di questo tipo di monitor cardiaco sono analogici, digitali ed elettronici.
Quindi, perché qualcuno dovrebbe aver bisogno di un monitor cardiaco? Se si soffre di qualche tipo di problema cardiaco, allora avrete bisogno di un dispositivo che vi aiuti a monitorare la vostra condizione e ottenere una migliore comprensione della propria condizione. Questo è particolarmente vero se avete avuto problemi con il cuore prima e non siete più sicuri se è qualcosa che si può affrontare da soli. Inoltre, se avete avuto un attacco al cuore e non siete più sicuri se l’attacco è stato effettivamente causato da un problema cardiaco o da qualcos’altro, allora si può richiedere un dispositivo per aiutarvi a sapere con certezza. Se vi trovate a chiedersi che cosa il vostro cuore sta facendo il cuore in un particolare momento, allora il modo migliore per monitorare il cuore è quello di utilizzare un monitor cardiaco medico. Utilizzando uno di questi è possibile scoprire che cosa la salute del vostro cuore e la salute generale sono e cosa fare attenzione se qualcosa di insolito accade.
Per altre informazioni più dettagliate consigliamo di cliccare su questo link