Rimedi al russamento: dormire su un letto antidecubito
Se soffrite di qualsiasi tipo di disturbo del sonno come l’insonnia, il russamento o il disturbo del movimento periodico degli arti (PLMD), dovreste utilizzare gli ausili per il letto antidecubito. Questi sono appositamente progettati per evitare che il suono prodotto dal vostro corpo viaggi attraverso le orecchie e quindi disturbare il vostro sonno, spesso anche per tutta la notte. Questi ausili per il letto impediscono alle onde sonore prodotte dal corpo di viaggiare attraverso l’orecchio e quindi impedisce loro di essere sentiti da voi. Gli ausili per il letto antidecubito hanno una serie di vantaggi. È possibile ottenere un buon sonno, ridurre lo stress e liberarsi dei vari disturbi del sonno.
Il letto antidecubito è stato sviluppato sulla base del principio del drenaggio linfatico, dove i fluidi vengono drenati dal corpo e sono raccolti nella parte inferiore dei piedi. Nella scelta di alcuni tipi particolari di materassi antidecubito ti occorre prendere in considerazione degli aspetti e dei fattori ben precisi tra cui ad esempio le caratteristiche e le funzionalità di ogni singolo modello di materasso antidecubito oltre che anche alla loro solidità e alla loro fermezza in generale. Uno degli aspetti più importanti da prendere in considerazione di fatto di un buon modello di materasso antidecubito e senza ombra di dubbio anche il materiale con cui questi materassi sono realizzati che devono essere dei materiali resistenti ma allo stesso tempo anche molto confortevole per poter godere di una buona notte di sonno ristoratore. Questi ausili per il letto contengono decongestionanti che aiutano a bloccare i tubi che trasportano i fluidi. Con il passare del tempo, il fluido si accumula nei tubi e si trasforma in suono. Il letto ad aria antidecubito utilizza i principi di questa teoria per produrre suono.
Questi sono disponibili in varie dimensioni e possono essere utilizzati in vari modi. Il letto ad aria antidecubito può essere utilizzato per dormire, sedersi su di esso o anche per viaggiare. È inoltre possibile trovare cuscini anti decubito che possono aiutare molto. Questi cuscini impediscono ai fluidi di passare attraverso i fori delle orecchie. I cuscini anti decubito possono essere utilizzati con o senza le manopole del letto antidecubito che vengono utilizzate per la protezione dalla pressione del letto ad aria.
Per approfondimenti ulteriori sull’argomento, clicca sul sito www.guidamaterassiantidecubito.it